round boxes

La scatola cilindrica: l'essenzialità del lusso

Un’eleganza distintiva, caratterizzata da linee essenziali ed armoniche. Stiamo parlando della scatola rotonda, emblema di raffinatezza ed unicità.

In uno dei nostri precedenti articoli, avevamo già espresso l’interesse che stava riscuotendo questa particolare scatola tra le soluzioni di packaging più in voga nel mercato del lusso.

Oggi, più di ieri, grazie alla peculiare ed inconfondibile forma, l’eco suscitata dalla scatola cilindrica è sempre più  risonante. Prodotti di estremo pregio e valore come vini, distillati, liquori e profumi vengono spesso confezionati al suo interno.

box

Non a caso, uno tra i marchi di lusso per antonomasia che ha fatto dell’eleganza dei dettagli il suo tratto distintivo, ha creato una collection ad edizione limitata di fragranze uniche nel loro genere contenute all’interno di meravigliose scatole cilindriche.

Partendo dalle essenze di cui tali fragranze sono composte, fino agli aspetti più commerciali quali packaging primario e secondario, il prodotto finito rappresenta il raggiungimento di un’assoluta perfezione. La scelta della bottiglietta di forma completamente cilindrica non è casuale: è pura e silenziosa eleganza, senza decorazioni né dettagli troppo evocativi – parla di sé, da sé. Di conseguenza, la scatola in cui è contenuta si fa portavoce della  stessa modernità ed essenzialità, accompagnandone ed avvolgendone i contorni. Il risultato è una delle scatole rotonde per eccellenza, sicuramente una delle nostre preferite.

La scatola cilindrica: l'essenzialità del lusso

Ecco che il packaging ancora una volta la fa da protagonista. Non a caso, video e spot pubblicitari presenti sulle principali piattaforme social presentano il prodotto finale focalizzando però gran parte dell’attenzione sull’unicità di questa particolare scatola. Una custodia che viene considerata oggetto da collezione.

round

Per Emmeci, dare la possibilità ai clienti di produrre in modo automatico una scatola così unica, è stato un atto creativo frutto di una sfida tecnica audace affrontata seguendo il nostro approccio originale. La linea che ne è nata, la MC2008 ME CB, permette di realizzare scatole cilindriche per il settore del lusso in modo completamente automatico.

Per saperne di più, visita sul sito Emmeci la pagina dedicata oppure contatta uno dei nostri esperti al +39 0571 588034.

See all news See all news