MC2007

Le Linee Emmeci più vendute nel 2020: il boom delle Macchine Accoppiatrici

Il 2020 ha rappresentato un anno insolito, inatteso, particolare ed imprevedibile. Un anno di cambiamenti e rallentamenti, inversioni di rotta e nuove abitudini, sia a titolo personale che collettivo. È stato necessario interfacciarsi con una nuova realtà e con una quotidianità diversa, scandita da lunghi momenti di pausa dal lavoro, dagli affetti, dalla routine. 

board games

2020: nuova realtà, diverse esigenze        

        lo scorso anno, il mercato ha vissuto cambiamenti, ondate e picchi di vendite lontane da ogni previsione. Secondo gli esperti, la pandemia ha solo anticipato alcuni trend prospettati da tempo, come affermato su Italia Imballaggio.

Tra di essi, come abbiamo già avuto modo di trattare all’interno del nostro articolo di dicembre, vi è la predilezione da parte dei consumatori di alcuni prodotti rispetto ad altri e anche una maggiore attenzione a determinati aspetti durante l’esperienza di acquisto.

Primo tra tutti, è indubbiamente la considerazione rivolta alla Sostenibilità: il 2020 è stato caratterizzato una più potente consapevolezza ed attenzione all’impatto ambientale che deriva da una scelta di consumo rispetto ad un’altra, rendendo essenziale l’utilizzo di prodotti e packaging eco-friendly. Una reazione spontanea verso il ritorno alla natura?

paper carboard planches

In secondo luogo è stata riscontrata una sempre maggiore propensione verso alcuni colori in grado di evocare semplicità e richiamare l’armonia, ma anche di dare energia e diffondere positività.

Altra caratteristica determinante dello scorso anno, che avrà anche conseguenze sulle scelte stilistiche nel 2021, è il bisogno di benessere inteso come sensazione pura di piacere ed appagamento: lusso ed eleganza sono sempre più fondamentali. D’altronde, come scriveva Jhon Keats, “a thing of beauty is a joy forever”.

La crescita però più stupefacente è quella delle vendite nel settore ludico, un boom che mai ha visto eguali nonostante fosse già stato osservato in costante aumento negli ultimi anni. Durante il 2020, i giochi da tavolo ed i videogames hanno rappresentato il miglior modo per tenersi compagnia e trascorrere serenamente il tempo in famiglia.

board games

La strabiliante richiesta di Linee Accoppiatrici Emmeci 

        Con l’aumento della domanda di giochi di società, è ovviamente cambiato anche il mercato dei macchinari per la loro produzione.

In Emmeci, abbiamo osservato una sorprendente crescita nelle vendite di Linee per accoppiare carta e cartone, realizzando quella che costituisce l’immancabile plancia che fa da scenografia dei giochi da tavolo. Pensiamo al tabellone del Monopoli, di Risiko, del Gioco dell’Oca: il cartone accoppiato prodotto dalle nostre Linee è…il campo da gioco!

Dall’America, passando per l’Europa, per finire ai paesi asiatici: l’atmosfera che si crea giocando in compagnia attorno ad un tavolo è ovunque esperienza ricca di magia. 


Per saperne di più, dai un’occhiata al nostro sito oppure richiedi più informazioni ai nostri esperti, contattandoli al numero 05714588034.

See all news See all news