E-BM

E-BM: LA DIMENSIONE GIUSTA, AL MOMENTO GIUSTO

E-commerce: un settore dinamico e in rapida crescita

Il settore globale del packaging per e-commerce, attualmente valutato in circa 60 miliardi di dollari, sta vivendo una crescita e un cambiamento senza precedenti. Le previsioni indicano uno sbalorditivo aumento del 13,8% nei prossimi anni, fino a raggiungere oltre 115 miliardi di dollari entro il 2028* (https://www.mordorintelligence.com/industry-reports/e-commerce-packaging-market). Oltre alla logistica e ai trasporti, l'industria dell'imballaggio si sta evolvendo per soddisfare le esigenze dinamiche del commercio elettronico.
 

EMMECI E-BM

 

Vi presentiamo E-BM: la rivoluzionaria soluzione per la produzione di scatole per l'e-commerce di Emmeci e Coesia.

Nel frenetico mondo dell'e-commerce, gli hub logistici richiedono sistemi avanzati in grado di gestire, smistare e imballare in modo efficiente un'ampia gamma di prodotti di varie forme e dimensioni.

Riconoscendo la necessità di soluzioni innovative, Emmeci e Coesia hanno unito le forze per presentare E-BM, una macchina per la produzione di scatole su misura progettata appositamente per il settore dell'e-commerce. 

Questa tecnologia è flessibile, intuitiva e promuove la sostenibilità riducendo il consumo di materiale e gli scarti e aderendo agli standard produttivi odierni.
 

 

Imballaggio su misura per prodotti di uso quotidiano

La E-BM è progettata per imballare un'ampia gamma di prodotti provenienti da diversi mercati, come quello dell'elettronica o della moda, compresi tablet, PC, abbigliamento e molti altri articoli di uso quotidiano.

La sua flessibilità è fondamentale nel settore dell'e-commerce, dove l'imballaggio deve adattarsi accuratamente alle dimensioni del prodotto, garantendone l'integrità durante il trasporto. 

La macchina produce confezioni robuste per la spedizione con una base in un unico pezzo e un rinforzo angolare a doppio strato, aumentando la protezione degli articoli durante la consegna e migliorando l'esperienza del cliente.

L'imballaggio su misura rivoluziona l'efficienza logistica

Una delle caratteristiche principali dell'E-BM è la sua capacità di integrarsi perfettamente con i sistemi di controllo e gestione del magazzino, regolando automaticamente le dimensioni degli imballaggi in base al prodotto contenuto. Questa capacità unica si traduce in una riduzione del 40% delle dimensioni delle scatole, in una minore utilizzo di materie prime e in un risparmio di carta. I vantaggi dell'imballaggio "su misura" includono una migliore movimentazione, l'ottimizzazione della gestione dello spazio e la riduzione delle emissioni durante il trasporto, contribuendo a una catena di approvvigionamento più sostenibile.
 

 

Packaging on demand

Le caratteristiche di E-BM migliorano la personalizzazione del packaging on demand e la facilità di tracciabilità

Oltre a regolare automaticamente le dimensioni delle confezioni, E-BM offre un elevato livello di personalizzazione. Dalle opzioni di chiusura a nastro alle diverse scelte di stampa di codici ed etichette, la macchina fornisce una piattaforma versatile per adattare l'imballaggio a requisiti specifici del prodotto. Questa flessibilità contribuisce ad aumentare l’efficienza dei processi di controllo e tracciabilità degli imballaggi, in linea con le nuove esigenze del settore e-commerce.

La E-BM è una soluzione rivoluzionaria che punta su precisione, sostenibilità e flessibilità. Fondendo l'efficienza con l’attenzione alla sostenibilità, Emmeci dimostra la sua dedizione nel soddisfare le esigenze del business e dei consumatori in continua evoluzione, garantendo un'eccellente robustezza delle scatole e ponendo le basi per futuri progressi innovativi.

Se desiderate maggiori informazioni sulla nostra nuova linea, non aspettate: contattateci oggi stesso.
 

See all news MC2020 DIGITAL – PACKAGING 2.0