hexagonal box

Scatola Esagonale: un fiore all’occhiello della Tecnologia Digitale Emmeci

Il mondo del packaging di lusso è sempre più caratterizzato da scatole dal design ricercato, originale ed elegante.
Grazie alla nostra tecnologia digitale, offriamo ai nostri clienti la possibilità di produrre in modo completamente automatico scatole dal carattere forte, che rappresentano la concreta espressione della personalità del prodotto che le abita e, ovviamente, del brand che le ha ideate: le scatole esagonali.

hexagonal box

Scatola esagonale: perché la adoriamo
Innovativa, originale ed elegante.
Ecco come noi di Emmeci abbiamo interpretato le peculiari forme della scatola esagonale, prima di iniziare a muoverci verso quella che poi è diventata la realizzazione di una soluzione per creare in modo automatico questo tipo di packaging.
Ciò che da sempre ci ha affascinati della scatola esagonale è il suo design minimale seppur elaborato, che segue perfettamente i principali trend degli ultimi anni nel mondo del design e della moda: la passione per la geometria e per le linee pulite.  
È inoltre in grado di attirare l’attenzione del consumatore finale e di sorprenderlo, riuscendo al contempo a veicolare in modo accattivante il valore e l’alta qualità di ciò che contiene.
Può perciò rappresentare un’alternativa al più tradizionale packaging di forma rettangolare o cilindrica per confezionare prodotti come cioccolatini e praline, candele e profumi, gioielli, accessori di lusso ed oggetti di design. Inoltre, grazie alla forma peculiare ed estrosa, la scatola esagonale è il perfetto esempio del concetto di Re-use: spesso ha una seconda vita poiché utilizzata come soprammobile per contenere oggetti.

hexagonal box

La Tecnologia Digitale Emmeci per produrre scatole esagonali in modo automatico
Nella loro originalità e particolarità, le scatole esagonali hanno rappresentato fino a poco tempo fa un packaging realizzabile soltanto in modo manuale. Una sfida che non potevamo non cogliere! 

Grazie alla piattaforma digitale Emmeci, le scatole 6 lati possono finalmente essere realizzate in modo automatico. 
Il software di cui sono dotate le nostre linee di ultima generazione garantisce infatti il massimo della flessibilità, consentendo la creazione in modo automatico di scatole particolarmente complesse come quelle esagonali.
Parlando di tecnologia Emmeci, non possiamo non trattare uno degli argomenti a noi più cari: la qualità del prodotto finale. Anche in questo caso, come in molti altri, complessità di realizzazione non significa perdita del valore estetico: le scatole esagonali create con soluzioni Emmeci rispettano standard altissimi e sono perfettamente in linea con il segmento del lusso.
Noi di Emmeci le adoriamo. E voi?

Per maggiori informazioni sulle nostre tecnologie, compila il form di seguito, visita il nostro sito oppure contatta i nostri esperti al numero 0571588034.

Scatola Esagonale: un fiore all’occhiello della Tecnologia Digitale Emmeci
See all news See all news