EMMECI - MC118

Presentiamo la MC118, incollatrice indipendente Emmeci

Eccoci di nuovo qua, come sempre ricchi di novità e con il desiderio di presentarvi il frutto delle nostre idee e del nostro impegno.

In questo articolo vi sveleremo le caratteristiche dell’ultima incollatrice indipendente Emmeci: la MC118. Unica nel suo genere, nasce con lo scopo di facilitare il processo di incollaggio foglio e il successivo rivestimento manuale della scatola. Grazie ad essa è possibile infatti posizionare la scatola sul foglio incollato in completa autonomia, mediante una lavorazione altamente personalizzabile.

MC118

Degno di nota nella MC118 è in primis l’aspetto delle dimensioni di rulli e tappeti, essendo ben oltre il 20% maggiori rispetto a quelli installati sulle linee automatiche. Questo permette sia di gestire scatole di formato XL, sia di lavorare in contemporanea fondo e coperchio – avendo a disposizione tutto lo spazio necessario. 
Incollare simultaneamente sia il foglio della base che quello del coperchio della scatola è possibile anche grazie alla doppia testina magnetica di introduzione fogli installata sulla macchina, che inoltre implica la realizzazione della scatola completa in metà del tempo. 

Presentiamo la MC118, incollatrice indipendente Emmeci

Per garantire un’aderenza ottimale del foglio sul tappeto, la MC118 è dotata di un nastro aspirato regolabile in grado di facilitare la trazione del foglio durante la procedura di applicazione colla. 

Ciò che caratterizza la MC118 è la possibilità di gestire la modalità di inserimento fogli direttamente da pedale in due modalità di default e una optional.
La prima prevede che l’inserimento del foglio avvenga in modo automatico una volta premuto l’apposito pulsante a pedale.
Nella seconda modalità, definita “a richiesta”, il pedale verrà premuto per ogni singolo inserimento carta. Entrambe le versioni presentano una modalità di movimento nastro di trasporto in continuo.
La terza procedura, quella optional, permette di gestire l’inserimento “a passi”, cioè in modo non continuo, esattamente come avviene sulle linee automatiche Emmeci. 

MC118 different boxes

Per permettere all’operatore di gestire il processo in termini di tempistiche e di corretto posizionamento scatola sul foglio, la macchina MC118 è dotata di un sistema di controllo che prevede l’impostazione di velocità e frequenza della lavorazione in totale autonomia.

Inoltre, anche dal punto di vista ergonomico presenta una rilevante novità: le mensole di appoggio - presenti in tutta la lunghezza del tappeto (su entrambi i lati) sono ribaltabili per facilitare la lavorazione e la manipolazione dei materiali da parte degli operatori.

La MC118 rappresenta un’ottima alleata quando è necessario realizzare piccoli lotti oppure lavorazioni di scatole di formati diversi (fino a extra-large), particolarmente complesse o dalla forma originale. 

 

Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata sul nostro sito oppure contatta i nostri esperti al +39 0571 588034 o clicca nel form di seguito.

Beauty Packaging: quando la Cosmetica incontra la Scatola di Lusso See all news