green packaging

Lusso e Sostenibilità nel Packaging: possibile con Emmeci

“E’ possibile coniugare Lusso e Sostenibilità nel mondo del Packaging?” questa la domanda alla base del webinar “Build the Box”, un ciclo di incontri a cui abbiamo partecipato, organizzato da EasyFairs in occasione di Packaging Première.

“Build the Box” per scoprire Lusso e Sostenibilità nel settore del Packaging
          Al centro dell'attenzione il packaging green, con un interessante focus sulle scatole premium in cartone rigido - presentate ed analizzate sotto specifici aspetti sia qualitativi che progettuali. Sono stati ampiamente discussi vari argomenti a noi vicini, incentrati su lusso, innovazione tecnologica e sostenibilità. Proprio a riguardo, abbiamo presentato le nostre soluzioni ed espresso con orgoglio la nostra brand identity: esperienza, tradizione, ricerca, clienti affezionati, innovazione, alta tecnologia, sono soltanto alcuni degli aspetti che rendono Emmeci leader nel settore del packaging dagli anni '70. 

green packaging

Il nostro intervento @ “Build the Box”
          Durante i due interventi abbiamo avuto il piacere di incontrare virtualmente i principali esperti del packaging di alta qualità e di condividere "il palco" con loro. Abbiamo parlato del nostro punto di vista riguardo Lusso e Sostenibilità, presentando il processo delle linee Emmeci per realizzare meravigliose scatole rigide rivestite, il perfetto esempio di packaging green. Forme diverse (cilindrica, rettangolare, quadrata, esagonale) e vari formati (da piccolo a extra-size): le nostre soluzioni permettono di realizzare un ampio range di scatole di alta qualità.

green packaging

          Parlando di Sostenibilità, abbiamo ritenuto importante evidenziare che Emmeci può essere considerata green sotto più aspetti.

Prima di tutto, grazie alla possibilità di utilizzare colle proteiche, colle a base di acqua, carta e cartone, la produzione di scatole con le linee Emmeci è eco-friendly e rispetta le tre R della Sostenibilità: Riciclato, Riciclabile e Ri-utilizzabile.

Come ben sappiamo, uno dei prerequisiti per una produzione sostenibile è il basso spreco dei materiali. A tal riguardo, grazie alle nostre tecnologie all’avanguardia e all’attenzione che rivolgiamo all’impatto ambientale della produzione, l’utilizzo delle materie prime è fatto con criterio per ridurre al minimo gli sprechi - fin dalla fase di avvio macchina. 

Inoltre, abbiamo trattato il tema dell’approvvigionamento energetico, soffermandoci in particolare su due aspetti: lo smaltimento dell’acqua e l’utilizzo di aria. Per quanto riguarda il primo, le linee Emmeci utilizzano acqua del normale impianto idrico aziendale, smaltibile mediante apposite procedure come prodotto 100% riciclabile. Per quanto concerne il secondo aspetto, durante la produzione viene garantito un basso consumo di aria, con un conseguente consumo di elettricità limitato. 

Infine, grazie ad impianti sempre più silenziosi, l'impianto acustico causato dalla produzione è stato fortemente ridotto.

green

Verso la Sostenibilità          
          L’educazione alla Sostenibilità sta diventando sempre più radicata sia nelle generazioni adulte che in quelle più giovani. Grazie alle numerose tecnologie di cui disponiamo, il percorso verso un mondo green sembra essere sempre più intrapreso. 

In Emmeci siamo orgogliosi di dare la possibilità ai nostri clienti di realizzare, grazie alle nostre soluzioni, scatole di alto valore estetico ed eco-friendly, che rappresentano la perfetta unione tra le aspettative del mondo del Lusso e la crescente attenzione all'ambiente.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre tecnologie, visitate il nostro sito o contattate i nostri esperti!

EMMECI GREEN
See all news See all news