mc79s digital

MC79/S DIGITAL: Flessibilità e Tecnologia Avanzata Emmeci

Fermi, mai. 
Il nostro sguardo è rivolto costantemente all’innovazione tecnologica e allo sviluppo di nuove soluzioni in grado di soddisfare le più diversificate esigenze dei clienti.
Proprio dalla parola “diversificazione” è nata l’intuizione che ci ha portati a realizzare una soluzione altamente flessibile e dotata di tecnologia di ultima generazione: la MC79/S DIGITAL, Pick & Place Machine firmata Emmeci. Compatta, rapida, precisa e flessibile: pronti a stupirvi?

FOTO

Un’idea, mille usi

          Nata come soluzione per inserire in modo completamente automatico il coperchio su di una scatola, la MC79/S DIGITAL negli anni è diventata una macchina sempre più performante e dalle potenzialità massimizzate.
Grazie all’installazione di tecnologie all’avanguardia, è in grado di manovrare oggetti delicati, per poi posizionarli all’interno di un pack.
Riesce inoltre a creare, in pochi veloci passaggi, una scatola composta da tre parti: inserisce la parte interna sulla base e vi pone il relativo coperchio.
Oltre all’incredibile adattabilità, ciò che sorprende ed incanta della Pick & Place Machine Emmeci sono il ritmo e la precisione: ogni singolo movimento è perfetto, funzionale, mirato ed eseguito con incredibile rapidità.

img


Tre concetti alla base della MC79/S DIGITAL: Flessibilità, Delicatezza e Piattaforma digitale

          Ciò che rende unica nel suo genere la MC79/S DIGITAL è in primis la sua flessibilità, grazie ad un ampio range di personalizzazioni. Basterà infatti sostituire i componenti delle tecnologie utilizzate, per far gestire alla macchina tipologie di oggetti e prodotti di diversa natura, forma, formati e materiali.

Inoltre, riesce a trattare con estrema delicatezza oggetti fragili e di valore, esattamente come se fossero movimentati e posizionati dalla mano dell’uomo. Come? Grazie all’installazione di particolari tecnologie di altissima qualità, non vengono lasciati segni o impronte né graffi, garantendo una presa ottimale. 

Infine, La MC79/S DIGITAL è dotata di tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma digitale Emmeci, per una produzione sempre più user-friendly e smart, ma con una speciale novità relativa al cambio formato. Oltre ad avvenire in modo incredibilmente rapido, è possibile salvare in memoria e richiamare in tutta semplicità i dati relativi alla posizione di prelievo e di deposito dei prodotti. 

img

 

Tempo e Spazio: nessun problema

          Quando si tratta di produzione industriale, il Tempo di produzione e lo Spazio occupato dalla macchina giocano un ruolo centrale. 

Con la MC79/S DIGITAL, tempistiche e velocità rappresentano, anziché un limite, un punto di forza.  
I movimenti che esegue sono estremamente mirati e molto rapidi. Basti pensare che riesce a superare addirittura i 40 colpi al minuto in modalità fondo-coperchio!

E per quanto riguarda lo Spazio? Le sue dimensioni sono incredibilmente compatte perché, essendo nata come soluzione da posizionare accanto ad una o più linee di produzione di scatole rigide, è stata progettata per essere movimentata con facilità. 

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito o contattate i nostri esperti.

img
See all news See all news