Counterfeiting

Azioni legali contro tentativi di imitazione

In Emmeci diamo da sempre valore all´Innovazione, alla Qualità e all´Integrità.

Al fine di proteggere questi valori, i diritti della nostra Azienda nonché gli interessi della nostra stimata Clientela, utilizziamo ed utilizzeremo tutti i mezzi legali a disposizione per proteggere, in tutto il mondo, i nostri prodotti da palesi tentativi di imitazione.

Non tollereremo pertanto che aziende sleali possano proporre macchinari con aspetto identico o del tutto simile ai nostri prodotti.

Ad esempio, a questo proposito, di recente abbiamo ottenuto il fermo della distribuzione in Germania del macchinario HM-ZD240 dell´azienda cinese Donguang Hongming Machinery Co Ltd, dato che lo stesso è risultato essere una mera imitazione della nostra linea per scatole MC94, a seguito dalla sentenza emessa dal Tribunale regionale di Colonia (Landgericht di Colonia), poi confermata dalla Corte d´appello di Colonia (Oberlandesgericht di Colonia). La sentenza definitiva è stata quindi formalmente accettata come vincolante e definitiva da Donguang Hongming Machinery Co Ltd.

Altro analogo procedimento legale, sempre in Germania, é attualmente pendente nei confronti di un´altra azienda cinese per l´imitazione di un´altra delle nostre linee. In questo caso, al momento, la Corte regionale di Colonia (Landgericht Koeln) ha emesso in prima istanza un´ingiunzione nei confronti di questa seconda azienda sleale, nei confronti della quale abbiamo anche aperto un procedimento giudiziario ordinario.

See all news See all news