Packaging e Cosmetici: le scatole rigide di lusso
La richiesta di prodotti per la cosmesi sta crescendo anno dopo anno, ed è stato rivelato che il mercato globale del packaging di tali prodotti vedrà una crescita annuale del 4,3% entro il 2024.
In un così florido panorama, la vera sfida per i packaging designer di cosmetici è quella di creare una confezione originale, innovativa e creativa - che sia inoltre sufficientemente resistente da proteggere il prodotto che contiene ed in grado di rispondere agli ultimi trend di mercato.
Dai colori "nude" e pastello a quelli luminosi e metallici agli effetti olografici, passando per i materiali eco-sostenibili: per la confezione di un prodotto di cosmesi farsi notare è fondamentale, e la scatola in cartone rigido rivestito rappresenta la scelta perfetta per il packaging secondario.
Grazie alle soluzioni Emmeci, è possibile mettere in pratica l'idea del packaging di cosmetici perfetto. Emmeci è leader nella produzione di linee completamente automatiche, in grado di realizzare, grazie alla loro flessibilità, diverse tipologie di scatole premium in cartone rigido.