mc79/s digital

“Totalmente Green” è musica per le orecchie. Grazie alla MC79/S DIGITAL è possibile.

Al centro del nostro concetto di innovazione c'è una continua ricerca mirata al raggiungimento della più ampia flessibilità dei nostri macchinari, pur mantenendo alto il nostro impegno in tema ambientale.
Ne è prova la MC79/S DIGITAL, soluzione robotica concepita per diversi utilizzi di movimentazione e posizionamento di oggetti o scatole. Compatta, veloce e precisa: è uno dei nostri fiori all’occhiello. 
Nonostante ne avessimo già parlato in uno dei nostri precedenti articoli, adesso vogliamo far luce su una sorprendente novità “green”.

Il lusso è sostenibile…e lo è anche la musica! 
Negli ultimi anni, anche grazie alla crescente attenzione posta all’ambiente da parte dei consumatori, il mercato del packaging si è notevolmente indirizzato verso scelte eco-friendly, abbracciando quello che è da sempre il nostro motto: “luxury is sustainable”, ovvero “il lusso è sostenibile”
Sugli scaffali dei negozi possiamo notare sempre più frequentemente CD e DVD in scatole o custodie realizzate in carta e cartone. A prima vista sembrano essere completamente riciclabili, ma, una volta aperti, è subito chiaro non lo siano. Questo perché sono dotate di un supporto in plastica per il compact disc, che rende l’intero pack non completamente green, essendo difficile da rimuovere dal cartone e non riciclabile se mantenuto al suo interno. 

mc79/s digital

Per questa ragione, abbiamo provato a spingerci oltre, andando a supportare la realizzazione di una tipologia di packaging completamente senza plastica. E ci siamo riusciti grazie alla tecnologia innovativa della soluzione robotica MC79/S DIGITAL.
Sfruttando la sua capacità di maneggiare vari tipi di oggetti, compresi quelli più sottili e leggeri, la MC79/S DIGITAL è ora in grado di afferrare anche un piccolo e particolare supporto in cartoncino e posizionarlo all’interno di una scatola rigida pensata per contenere CD e DVD – anch’essa green perché realizzata in carta e cartone.
Anche i compact-disc stessi possono essere inseriti all’interno dei coffret per poi essere supportati dalla linguetta in cartoncino. La custodia realizzata è perciò una soluzione 100% plastic-free, composta soltanto da materiali riciclabili, come carta per il rivestimento della scatola, cartone per la struttura interna e cartoncino per il supporto del CD.
Grazie alla tecnologia Emmeci, il futuro più green è possibile. 

Per più informazioni, compilate il form di seguito, visitate il nostro sito o contattate i nostri esperti al numero 0571588034. 

MC2020 DIGITAL: abbiamo creato il futuro! What's next: i trend nel packaging 2023